Collaborazione col mondo universitario
IL CLASSICO A LEZIONE DI FILOLOGIA

Giovedì 2 Febbraio nell’aula “R. Dulbecco” del nostro Liceo gli studenti del Triennio dell’indirizzo Classico hanno avuto l’opportunità di assistere alla lezione

“Alle fonti della letteratura greca. Il filologo interroga i testimoni”

tenuta dalla prof.ssa Lara Pagani, docente di Filologia greca dell’Università degli Studi di Genova.

IMG_20170202_105743-2

La lezione rientra nell’ambito dell’iniziativa “Incontro al Classico”, che vede coinvolti diversi docenti del Corso di laurea magistrale in Scienze dell’Antichità dell’ateneo genovese, e che ha l’obiettivo di mostrare agli studenti liceali in che cosa consistano gli studi di Antichistica e quali siano i metodi di ricerca impiegati.

Il prossimo atteso appuntamento è per il 29 Marzo, quando il Liceo avrà come ospite il prof. Franco Montanari, docente di Letteratura greca, che terrà una lezione su come si redige un vocabolario di greco antico.

incontro_al_classico