Portale ScuolaNext alunni/genitori
Assistenza ScuolaNext e domande poste di frequente (FAQ)

Si comunica agli studenti, ai genitori e ai docenti che, nel caso di difficoltà con il portale ScuolaNext, è possibile ricevere assistenza rapidamente e senza recarsi necessariamente in Istituto scrivendo un’email all’indirizzo informatica@liceoimperia.org.

Domande poste di frequente (FAQ)

Come recuperare una password dimenticata?

In particolare, sono stati segnalati molti casi relativi a password dimenticate e, quindi, specifichiamo qui di seguito la procedura per il recupero della password d’accesso al portale ScuolaNext (procedura disponibile anche in formato PDF con immagini esplicative: recupero-password.pdf – 115kB).

Procedura di recupero password Argo/ScuolaNext
  1. Aprire la pagina di Argo alunni/genitori: http://www.ss16500.scuolanext.info/
  2. Digitare il proprio nome utente e cliccare su password dimenticata.
  3. Successivamente inserire il proprio codice fiscale.

Il sistema invierà una email con le nuove credenziali.

Come prenotare un colloquio?

Le istruzioni sono disponibili in questo file in formato PDF: Come chiedere appuntamento con docenti tramite Registro elettronico

Come giustificare un’assenza?

Le istruzioni sono disponibili in questo file in formato PDF: come giustificare assenza ritardo

Assistenza online

Per qualsiasi altra domanda o per segnalare ulteriori problemi, è possibile inviare un’email a informatica@liceoimperia.org.