corsi di recupero 2015-2016

Attivazione: corsi di recupero extracurricolari di Inglese, Matematica, Latino, Greco e lo sportello di Fisica.
Si comunica che a partire dal 22 febbraio saranno attivi presso il Liceo:
i corsi di recupero extracurricolari di Inglese, Matematica, Latino, Greco. Inoltre il lunedì è attivo lo Sportello di Fisica.
Il calendario dei corsi, è disponibile qui.
Gli alunni che nella pagella del primo trimestre abbiano riportato una valutazione insufficiente sono tenuti a frequentare il corso di recupero (come da comunicazione consegnata ai genitori dal
coordinatore). Qualora non intendano avvalersene dovranno far pervenire dichiarazione di esonero
clicca per scaricare modello ESONERO CORSI DI RECUPERO (rtf)
clicca per scaricare modello ESONERO CORSI DI RECUPERO (pdf)
(modello disponibile sul sito o in segreteria) firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.

I docenti degli studenti che abbiano accertato l’avvenuto recupero mediante verifica al termine della pausa didattica sono pregati di darne comunicazione alle famiglie e alla Dirigenza.

L’elenco degli alunni inseriti nei vari corsi sono consultabili nella bacheca della scuola del registro elettronico.

Concorso di poesia
Allena il tuo cuore

Segnaliamo ai nostri studenti questo concorso di poesia.

Si tratta della X edizione del Premio Letterario di poesia “Allena il tuo cuore“,  bandito dal Liceo Classico Statale “G.Galilei” di Firenze e patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione, riservato a tutti gli studenti delle scuole di I e II grado.

Questo concorso è intitolato alla memoria di Gaetano Conti, un ragazzo che frequentava il Liceo Classico a Firenze: bravo, studioso, amante della vita. Se l’è portato via a 18 anni un aneurisma cerebrale.
Continua la lettura di Concorso di poesia
Allena il tuo cuore

Stage di orientamento Polo Universitario Imperiese

UNIVERSITA’ DI GENOVA

POLO DI IMPERIA
in allegato programma
Open day e stage Univ Imperia

Stage di orientamento presso il Polo Universitario Imperiese (A.A. 2015-16)

Si comunicano le date dell’OPEN DAY il 13 Aprile 2016 in cui i il Dipartimento di Economia e il Dipartimento di Giurisprudenza offrono la possibilità agli studenti delle scuole superiori di frequentare per una settimana la struttura del Polo Universitario Imperiese (Via Nizza 8, Imperia Porto Maurizio) e contestualmente partecipare ad una serie di iniziative volte ad offrire un più efficace orientamento universitario per i Corsi di Laurea triennali attivati presso il Polo (Giurisprudenza e Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio).
Continua la lettura di Stage di orientamento Polo Universitario Imperiese

Mostra Scientifica NANOARTE

giovedì 11 febbraio 2016 dalle ore 13:35 alle 15:50 si terrà presso l’Aula magna la conferenza di presentazione della mostra scientifica Nanoarte tenuta dal Dott Alessandro Scali , artista NANOTECNOLOGICO del POLITECNICO DI TORINO.

La proficua collaborazione tra la Profssa De Meo Raffaella e il Dott Tagliaferro del Politecnico di Torino ha dato vita a questa iniziativa che arriva ad Imperia direttamente da Los Angeles ed è veramente uno stimolo culturale sensazionale per avvicinare i nostri giovani al mondo della ricerca Universitaria.
L’ultrastruttura della Materia assume una connotazione estetica, affascinante,come molte volte è accaduto nella storia della Scienza e dell’Arte.

LOCANDINA

Ringraziamento dei familiari della Prof.ssa Claudia Barbieri

claudia-barbieriPerdere un proprio caro non è mai facile, soprattutto se scompare in giovane età. Realizzare però come la nostra Claudia sia stata importante per un così elevato numero di persone è di per sé confortante e fonte di orgoglio. La nostra famiglia, profondamente commossa, vi ringrazia pertanto per gli innumerevoli attestati di stima, affetto e vicinanza espressi sia durante la malattia che durante il funerale stesso.

La vostra rilevante partecipazione ha avuto riscontro anche nella raccolta fondi indirizzata alla LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione Provinciale di Imperia e Sanremo. Grazie al vostro generoso contributo, infatti, abbiamo raggiunto, al momento attuale, l’importante cifra di 2.737,13 euro che, siamo sicuri, verrà utilizzata nel migliore dei modi allo scopo di sostenere, sia fisicamente che emotivamente, chi tutt’ora lotta con coraggio e speranza contro il cancro.

Un caloroso abbraccio a tutti voi.
Domenico, Giorgio e Michela Berta