Archivi categoria: Teatro

Lettura teatrale itinerante de "Le Rane" di Aristofane
Quando le Rane gracidano al Parasio

Domenica 9 aprile 2017 alcuni studenti, guidati dalla professoressa Milla Berio, si sono esibiti, per le strade del Parasio,  in una lettura teatrale itinerante de “Le Rane” di Aristofane. Si è trattato di una rivisitazione del  testo del V sec a.C. ancora attualissimo per i suoi evidenti riferimenti a tematiche ancora oggi molto sentite.

L’originale di Aristofane è stato sfrondato ed adeguato alle  nostre esigenze didattiche, la parte finale è stata “stravolta” per ricavarne un trionfo della Poesia tutta, non solo quella di Euripide, che ha trovato la sua acme nel “Notturno” di Alcmane, del quale è stata data una coinvolgente lettura metrica.

Il progetto, a cui hanno partecipato alunni della sezione classica e dello scientifico, è stato valorizzato dal prezioso contributo dei Flautonauti che hanno introdotto le scene nelle tre location con esecuzioni trascinanti e gradevolissime.

articolo sul secolo ix

Laboratorio Teatrale
Prenotazione biglietti per “L’Eterno Candidato”

Per mezzo di questo collegamento è possibile prenotare per via telematica il biglietto per lo spettacolo del Laboratorio Teatrale del Liceo Vieusseux: Prenotazioni Online.
Il prezzo del biglietto è di 6 €. Il pagamento e il ritiro avvengono attraverso i canali tradizionali.
Continua la lettura di Laboratorio Teatrale
Prenotazione biglietti per “L’Eterno Candidato”

Laboratorio teatrale: aperte le iscrizioni

Il teatro Cavour di Imperia
Il teatro Cavour di Imperia

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Teatrale a cura della Prof.ssa Milla Berio.

Il corso si terrà nei locali del Liceo Scientifico, il VENERDI’, dalle ore 14 alle ore 16, e terminerà ai primi di maggio, con la recita presso il Teatro Cavour.

Data di inizio corso (e ultima utile per l’iscrizione): VENERDI’ 24 OTTOBRE ore 14-15.