Archivi categoria: Rassegna Stampa

PROGETTO ICARO
La Polizia Stradale al Vieusseux

Il progetto Nazionale Icaro sulla sicurezza stradale è approdato oggi al Vieusseux
La campagna, giunta al suo sedicesimo anno, è promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, il gruppo autostradale ASTM-SIAS, A22 Autostrada del Brennero la Federazione Ciclistica Italiana, della società AVIO e di Bike Channel.
Al Vieusseux hanno partecipato 50 alunni scelti dalle classi quarte.

Intervista all’ispettore Capo Cagol della polizia di Imperia

L’obiettivo del progetto è quello di far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole, promuovere una cultura della legalità ed evitare che i ragazzi assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.
Sono previsti 3 incontri di circa 3 ore

  • 18/2/2016
  • 25/2/2016
  • 3/3/2016
  • (a questo sono invitati alla fine i genitori)

icaro1

I risultati di Eduscopio sulla qualità delle scuole
Il Vieusseux è il miglior liceo della provincia di Imperia

laureaUn articolo di SanremoNews, che riporta i risultati di EduScopio (il portale dedicato all’orientamento scolastico della Fondazione Agnelli), segnala il liceo Vieusseux come il migliore della provincia di Imperia.

Link all’articolo: Ricerca di Eduscopio sulla qualità degli istituti scolastici. È il Vieusseux di Imperia il miglior liceo della provincia.

Continua la lettura di I risultati di Eduscopio sulla qualità delle scuole
Il Vieusseux è il miglior liceo della provincia di Imperia

Premi ai talenti del Liceo “Vieusseux – De Amicis”

Da SanremoNews del 6 giugno 2014

La tradizionale cerimonia per la consegna delle Borse di Studio e Attestati di Merito agli studenti più meritevoli dei Licei Scientifico e Classico di Imperia si è tenuta sabato alle 10.30 presso l’aula magna del Liceo “G.P. Vieusseux”.
Continua la lettura di Premi ai talenti del Liceo “Vieusseux – De Amicis”

Gli alunni del Liceo “Vieusseux” ai Giochi Studenteschi

Da Riviera24 del 3/6/2014

Nell’anno scolastico 2013/14 gli studenti del Liceo “G.P. Vieusseux” hanno aderito, come ormai da anni, alle gare proposte nell’ambito dei Giochi sportivi studenteschi sotto la guida dei professori Marco Amorino e Emiliana Saglietto, coadiuvati dai colleghi professori Gualtiero Bova e Salvatore Vicari.

I risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti in quanto sono stati ammessi – superate le fasi comunali, provinciali, regionali – alla qualificazione per la FASE NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA a L’Aquila.
Continua la lettura di Gli alunni del Liceo “Vieusseux” ai Giochi Studenteschi